Primary Markets

Equity Capital Markets

Grazie a un servizio di elevata professionalità, in linea con i migliori standard internazionali, Banca IMI è da sempre partner di riferimento per le aziende che intendono quotarsi, oppure, se già quotate, che abbiano necessità di soddisfare particolari esigenze finanziarie legate al proprio capitale.

Banca IMI risponde a una delle principali esigenze delle aziende clienti, la crescita e lo sviluppo tramite raccolta di nuovi capitali, l'orientamento della propria professionalità verso l'attenzione ai loro progetti, la condivisione delle singole necessità e il supporto nella scelta delle migliori soluzioni.

I principali servizi di Equity Capital Markets sono:

- Strutturazione e coordinamento di collocamenti azionari (privatizzazioni, quotazioni, private placement)
- Promozione, direzione e garanzia di aumenti di capitale di società quotate
- Coordinamento della raccolta delle adesioni in occasione di Offerte Pubbliche di Acquisto o di Scambio
- Emissione e collocamento di strumenti equity linked, quali le obbligazioni convertibili e i warrant per conto della clientela

Sulla base dell'esperienza maturata nelle IPO sul mercato italiano e considerata l'importanza dell'aftermarket nell'ottica di valorizzazione a medio-lungo periodo delle società quotate, Banca IMI fornisce, inoltre, un servizio di Corporate Broking ed è, attualmente, operatore di riferimento sul mercato italiano nel segmento Specialist & Corporate Broker.

 

Debt Capital Markets

Banca IMI si occupa dell'emissione di bond, sia sul mercato italiano che su quelli internazionali, per conto di svariate tipologie di emittenti. Grazie all'esperienza nella valutazione dei rischi di credito e di tasso e alla relazione continuativa con oltre 800 investitori professionali di primario standing, garantita da un'efficace struttura di sales (30 professionisti specializzati dedicati all'Italia, all'Europa continentale, UK e USA*), Banca IMI è in grado di proporre e strutturare con efficacia e rapidità soluzioni e prodotti.

Banca IMI è il player di riferimento sul mercato italiano DCM per:

- Emissioni obbligazionarie da parte di società quotate o private, istituzioni finanziarie,  stati sovrani, organismi internazionali ed enti pubblici sul mercato italiano e internazionale.
- Cartolarizzazioni 
- Consulenza sul rating e sulla gestione delle asset-liability
- Consulenza nella redazione e aggiornamento di programmi di emissione
- Organizzazione di offerte al pubblico di prodotti obbligazionari emessi da Banca IMI e da altri emittenti, da collocarsi presso la clientela retail e private banking sia del gruppo Intesa Sanpaolo che di reti esterne.

 

* I soggetti operanti negli Stati Uniti sono invitati a prendere contatto direttamente con Banca IMI Securities Corp..




Testo modificato il: 22.02.2013 17:03