Structured Finance

Banca IMI è leader indiscusso* nel mercato italiano della Finanza Strutturata.

I grandi gruppi internazionali, le imprese italiane con esigenze di crescita o in fase di ricambio generazionale ed i fondi di private equity possono contare sul sostegno completo di Banca IMI nell'organizzazione, strutturazione e underwriting delle operazioni, condotte in coordinamento con i team commerciali di Intesa Sanpaolo.

Banca IMI svolge attività di advisory e arrangement assistendo, sin dalle prime fasi, i promotori dell'iniziativa nella predisposizione del business plan, nella definizione ottimale del mix delle fonti di finanziamento, nella valutazione della struttura societaria e legale più idonea.

La Finanza Strutturata di Banca IMI è in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi del mercato di riferimento, dall'attività di origination alla strutturazione, dall'underwriting alla distribution sul mercato dei prestiti sindacati.

Particolare attenzione viene riservata ai mercati internazionali, con l'ausilio dei desk di prodotto della filiale di Londra e di quelli di Hong Kong e New York, rientranti nel network internazionale del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

 * 1° per valore delle transazioni, MLA 2007-2011 Italia e Bookrunner 2007-2011 Italia, Loan Analytics, Dealogic (comprende anche i crediti ISP corporate)




Testo modificato il: 04.12.2012 10:04